mercoledì 26 ottobre 2011

Tirinhas do Zodiaco


Chi segue questo blog da un po', sa di certo che il nostro intento nell'assemblare "Hell's Bells" non era certo quello di rivaleggiare o dare un seguito a Saint Seiya, quanto piuttosto di dare una panoramica il più possibile vasta e omogenea della produzione dei fans della serie, in tutte le possibile manifestazioni della passione che i Cavalieri dello Zodiaco hanno saputo suscitare.
I più attendi si lamenteranno che non abbiamo inserito alcuna fan fic, ma questa è stata una scelta di campo per non togliere dignità a lavori che per la maggior parte hanno la dimensione di veri e propri romanzi. Ridurli a un intervento di poche pagine, non avrebbe fatto comprendere lo studio e il lavoro che stanno dietro a queste opere, spesso davvero titaniche ma nel contempo ben articolate.
Ci è piaciuto piuttosto non fermarci solo su una tipologia di fumetto. Quindi in Hell's Bells abbiamo prequel, sequel, racconti di realtà parallele, ma anche storie più "serie" e altre invece totalmente parodistiche. è questo il caso dello spassosissimo Saint Seiya Parody (tirinhas do zodiaco), che si affianca a Myth Clots di The Sparker, nel nostro arsenale di fumetti comici.
Ma conosciamo gli autori:


Rafael Koff has worked as a creative in several advertising agencies in Brazil and is involved with humour projects such as different comic strips series, independent books and comedy blogs.


Pedro Leite is an illustrador, cartoonist and works with advertising in Brazil. He's also involved in producing and illustrating children's books. His work can be seen in www.pedroleite.com.br



Se non potete andare in Brasile, loro terra di origine, e comprare il loro primo volumetto antologico, l'unico metodo per avere sotto mano le avventure esilaranti della loro versione di Seiya e compagni è acquistando "Hell's Bells - Tributo ai Fans dei Santi di Atene" a Lucca Comics & Games, presso lo stand Cyrano Comics (E128, Padiglione Napoleone) a partire da venerdì 28 ottobre. Non mancate!



Nessun commento:

Posta un commento