martedì 18 ottobre 2011

Haiku


Ecco il turno di due nuovi autori che prenderanno parte a “Hell's Bells – Tributo ai fans dei Santi di Atene”. Li presentiamo assieme, perché sono le due facce della stessa medaglia. Sceneggiatore e disegnatore:


Needle
scrivo qualsiasi cosa su qualunque cosa..
sono un giovane autore di narrativa anche se ultimamente mi improvviso di fumetti e sceneggiatura.


Cristian "Daimon" Polizzi.
sono uno studente di architettura con la passione del disegno!
Nonostante sia autodidatta e alle mie prime commissioni spero di avere presto le occasioni per migliorare le mie capacità e dimostrare a tutti il mio talento.
http://daimon-z.deviantart.com/

Si potrebbe dire molto su di loro, anche se Daimon è poco più che un talentuosissimo esordiente. Di Needle, citiamo il mare di inchiostro che ha versato su pagine in questi anni, per narrare decine di “vangeli apocrifi sulla Dea Atena” (parte dei quali li trovate qui: http://needles.blog.com/ ) e il suo grande fan project che è in via di realizzazione. Needle stesso si definisce “Atena-addicted, che pensa ai CdZ appena si sveglia e che sono il suo ultimo pensiero prima di addormentarsi”.

Per “Hell's Bells” il dinamico due ha realizzato un storia dal titolo "Haiku" che è in sé un vero e proprio sequel per la serie classica dei Cavalieri dello Zodiaco. Così, mentre “Episode S” narra quando è successo fino a poco prima dell'inizio di “Episode G”, questo capitolo parla della vita “ordinaria” dei Bronze Saints a distanza di qualche anno dalla fine delle ostilità con Ade. I protagonisti sono il nuovo Saint del Lupo e un Saint dell'Indiano, erede di quello visto nelle pagine di “Episode S”. Nuovi colpi, molta orchestrazione e un tratto iperdinamico per questo manga che non esaurisce certo qui le sorprese. Ma per scoprire il resto, vi rimando all'acquisto di “Hell's Bells”: manca poco ragazzi. Lucca Comics si avvicina!
Vi lasciamo con un piccolo assaggio:

Nessun commento:

Posta un commento