lunedì 10 ottobre 2011

A proposito della campana d'Inferno


Già, “Hell's Bells”, ovvero il nome del primo capitolo dell'Episode S. In realtà già da un po' girava questo nome, tanto che alcuni siti cominciavano a riportarlo come nome della serie al posto di Episode S (tipo qui, tanto per dirne uno: http://scribe.seiya.free.fr/), ma volevamo dargli un titolo italiano e che non fosse troppo correlato alla nostra personale produzione.
Adir il vero, il tempo cominciava a stringere, Lucca Comics si avvicinava, per cui dovevamo giù qualcosa di concreto. Così confezionammo questa:



Da qui in poi non c'è molto da dire. Alla gente piacque, così com'era, senza tanto scervellarsi, per cui erano stati i fans a scegliere anche il titolo di questa antologia di tributi a fans stessi.
E pensare che tutto nasceva per gioco!Bagi aveva disegnato Steno la gorgone con un corpetto che sembrava quello della regina Himika di Jeeg Robot d'Acciaio e ci aveva fatto ridere continua questo parallelismo con la campana di bronzo. Una campana i cui rintocchi avrebbero portato l'inferno sulla terra. Proprio come nella canzone degli Ac/Dc...



Di lì in poi è stato facile continuare ad associare titoli ai vari capitoli: “Evil Walks” risuonavano mentre un nemico misterioso si avvicinava lungo questa “Highway to Hell”. E ancora lo scontro con i golem trasformati in invincibili “War Machine” e la risposta del Grande Tempio di Atene a questi attacchi chi risuonava come “If you want blood...you've got it”. Il tutto si chiude con un “Bad Boy Boogie” e l'avvento dei fatti narrati in Episode G. Insomma, era stato un gioco divertente, ma sembrava che a qualcuno fosse piaciuto se c'era chi ancora preferiva “Hell's Bells” come titolo della nostra antologia (ora vorreste sapere anche i vari pretendenti, ma credo che un piccola ricerca su Google e nei vari forum vi sarà di aiuto. Sono crudele, lo so).

Hell's Bells” quindi, a LuccaComics disponibile in edizione limitata presso lo stand Cyrano Comics (stand E128, Padiglione Napoleone). Come? Dite che manca uno spot, una frase che invogli a correre a prenderlo? Ok, questo ve lo concedo:

I rintocchi della Campana dell’Inferno hanno spalancato le porte dell’Ade. Innumerevoli e potentissimi cosmi si riversano sulla nostra Terra: Cavalieri la cui fama supera lo spazio e il tempo, ma anche oscuri comprimari tornano a solcare i campi di battaglia fronteggiando i seguaci della Dea della Giustizia, perché i nuovi aedi possano narrare le storie dei Santi di Atene.

Ok. Cosa aspettate? Non avete ancora prenotato la vostra copia?

Nessun commento:

Posta un commento