domenica 16 ottobre 2011

Bronzetti F.C.


Devo ammettere che ho contattato molti fan artisti tra i miei preferiti, conosciuti in questi anni o di cui semplicemente avevo incrociato i lavori su internet. In molti non hanno nemmeno risposto, altri hanno replicato con un gentile “No grazie”, altri hanno snobbato la nostra idea, per poi tornare quando si sono accorti che non era la solita cosa campata in aria. C'è stato infine chi ha aderito con entusiasmo fin da subito. Tra questi, c'è lei:

Zaionic



Sono nata a Bangkok, Thailandia, e mi sono laureata presso la Facoltà di Architettura. Ma quello che amo veramente sono i fumetti, i manga, l'animazione. Sono cresciuta con loro (quelli della vecchia scuola). Erano quelli i disegni d'ispirazioni per me.
Saint Seiya è andato per la prima volta in onda in Thailandia molto tempo fa, che ero ancora una bambina. Non sono riuscita a ricordare le storie e i personaggi fino a quando non sono stata studente del secondo o del terzo anno all'università, quando ho rivisto Saint Seiya e ho cominciato leggere il manga di Masami Kurumada.
Dopo di che sono diventata una fan sfegatata di Saint Seiya. Il mio personaggio preferito è Leo Aiolia.


Inutile dire che ero al settimo cielo alla notizia del suo coinvolgimento in “Hell's Bells”. I suoi disegni sono spettacolari e ha realizzato numerosi fan-comics su Saint Seiya, alcuni ambientati in universi paralleli (per rendervi conto di cosa parlo, vi consiglio di fare un salto sul suo DA: http://zaionic.deviantart.com/ e sul suo sito, per quanto scritto in un idioma non facilmente accessibile: http://zaionic.exteen.com/ ). E proprio questo ha fatto anche la nostra antologia di tributi ai fans: un manga in cui Saint Seiya si mescola con Inazuma Eleven (se non lo conoscete, guardate qui: ) e il cui risultato non è neanche minimamente riassumibile in queste immagini, ma almeno può servire a incuriosirvi:






Inutile dire che ora vorrei farmi la divisa da calcio di questa squadra di scalmanati.
Per voi, invece, non resta che attendere Lucca Comics e leggere l'avventura di Jabu e compagni a pochi giorni dalla prima partita del campionato...su Hell's Bells, naturalmente!

Nessun commento:

Posta un commento