mercoledì 12 ottobre 2011

Bagi e le strane avventure parallele all'Episode S


Proseguiamo nella presentazione degli autori. Stavolta è il turno del buon Bagi, già citato nel post precedente:



GABRIELE BAGNOLI
Nasce a Verona il 27 aprile 1989.
Diplomato al Liceo Scientifio, studia Scienze della Comunicazione all'università di Verona.
Fumettista, illustratore, colorista: le prova un pò tutte per affermarsi nel settore e diventare ricco e famoso con una piscina a forma di cuore nel giardino, come tutti i fumettisti che si rispettino.
Negli ultimi anni si è occupato di illustrazioni per libri e magliette, cover di CD, fondali per corti d'animazione, loghi per siti, disegni di personaggi per giochi di carte collezionabili online, e probabilmente qualcos'altro.
Il suo rifugio segreto è su robedelbagi.blogspot.com.


Bagi parteciperà a Hell's Bells con l'omonimo primo capitolo della saga di Episode S. Oltre a questo, ha realizzato una illustrazione che rappresenta anche il Saint della Civetta, che non era entrato nella prima parte della serie da lui realizzata. Questa illustrazione fa parte di un gruppo di opere di vari autori più o meno famosi e che vorrebbe essere una sorta di filler dell'Episode S. Un dietro le scene, se vogliamo. Come in tutte le serie, le idee vengono prima ammucchiate e poi scremate per provare a ottenere l'ottimo nella narrazione. Anche nel nostro prequel su Saint Seiya abbiamo dovuto scartare alcune scene che comunque ci spiaceva abbandonare del tutto. Faccio un esempio: la campana d'inferno ha liberato un'infinità di cosmi potenti, ma non per forza maligni. Questi si sono riversati dentro dei ricettacoli idonei, che per la maggior parte sono circondati da leggende riguardo i loro poteri o alle gesta dei loro possessori.
Questa piccola galleria vuole passare in rassegna alcuni di questi oggetti tra quelli che vediamo raffigurati nel secondo capitolo di Episode S. Quali bizzarre avventure hanno dovuto affrontare i nostri guerrieri? Per dire, cosa sarà successo a Stanley Ipkiss, timido ragazzo appassionato di archeologia se finisce per indossare la maschera di Agamennone una volta posseduta da un pericoloso spirito? Ve li immaginate voi i Bronze Saints contro the Mask?
Ecco, il concetto di fondo di queste riletture è vedere in chiave assurda le avventure seriose dei nostri guerrieri preferiti. Cosa si saranno inventati i nostri autori?

Nessun commento:

Posta un commento