venerdì 30 settembre 2011

The Sparker


L'avevate intuito dal post precedente, ma non potevo non sottolinearlo: volevo The Sparker in questa antologia.
Lui è uno di quelli che tutti conoscono senza conoscerlo. Noi robot, L'Uomo Pigro ma anche i suoi lavori demenziali sulle Cloth che da secoli girano sui forum dedicati ai Cavalieri dello Zodiaco lo hanno reso una leggenda. Anche quando non si sa che i lavori sono suoi.


Per i fans di Saint Seiya però lui è principalmente l'autore di Myth Clots, di cui mi piace riportare la presentazione che lui stesso dà su suo sito:

Tradotto, Myth Clots, suona un pò come "Idioti mitologici", ed è costituito da serie di gag di 4 vignette ciascuna.
Sono state create per diletto e per omaggiare una delle mie serie a cartoni preferite: I Cavalieri dello Zodiaco, di cui ripropone i momenti salienti della saga.
Visti i colori sgargianti dei protagonisti ho deciso di non limitarmi al bianco e nero in modo da rendere il disegno più vivace. Essendo un lavoro a tempo perso il ritmo di produzione sarà assolutamente casuale, ma spero che mi rimarrete fedeli, così come per le altre serie.
Questo è mr. Sparker. Tanto talento, genialità e modestia. I Suoi lavori li trovate su www.thesparker.com e presto sull'antologia dei tributi ai fans dei Cavalieri dello Zodiaco che si intitolerà Hell's Bells.

Stefano Conte, classe 1980, è conosciuto in rete come TheSparker. Disegnatore e grafico autodidatta, realizza per divertimento alcune parodie dei cartoni animati amati in infanzia, da Mazinga ai Cavalieri dello Zodiaco, pubblicandole sul web e riscuotendo buoni consensi fra gli appassionati. Fra questi, le avventure di Noi Robot, Myth Clots e L'Uomo Pigro.
Attualmente si dedica alla serie di webstrip Che Vita di Mecha, che narra le reali esperienze lavorative dell'autore come commesso di una fumetteria attraverso elementi fantastici, sperimenta nuovi stili e prepara il ritorno di alcune sue vecchie strisce fra le quali Seiasus di Myth Clots.

Nessun commento:

Posta un commento