martedì 6 settembre 2011

Il Canguro (o meglio I canguri)


Lo ammetto. Arrivato a scontrarmi con questo personaggio avrei rinnegato ogni mia precedente scelta, compresa quella estremamente sborona di non scendere a patti con l'oroscopo cinese, eccetera. Non avevo trovato nulla che potesse darci una mano confezionare un cavaliere per l'ipotetica costellazione del Canguro. Era a un punto morto e la cosa terribile era che era previsto che questo saint sarebbe morto da lì a poche pagine dall sua apparizione.
Fu durante una fiera del fumetto che la soluzione si fece strada. Nulla di ricercato stavolta. Solo pura cagnara e tanto divertimento. Si parlava di come molti degli elementi della Cyrano avrebbero voluto essere inseriti come personaggi all'interno di Episode S. è una cosa che facciamo molto spesso, tra citazioni e simboli che rimandano a nostri autori (Wolfie, NdR). Nello specifico si prendeva bellamente in giro la nostra Strupi, per motivi tra i più vari, a partire dal fatto che chiunque sbaglia il suo Nickname. Nell'occasione, uno dei nostri l'aveva chiamata Supplì. Saranno state le birre o clima di goliardia tipico delle fiere del fumetto, sta di fatto che di lì a poco, avevamo creato due personaggi gemelli: Supplì, la gemella buona e gentile, e Strupi, la terribile strega della Bassa. Lei naturalmente, se l'era presa tantissimo, e aveva assunto quell'attegiamento (attitude) da diva offesa, che preannuncia sempre calamità. Ma il climax è stato la frase che ne è seguita, che recita più o meno così: "Strupi: stimete manco che te sì mia Megan Fox. Ghe ne vol du de ti almanco par farghene una…" e giù botte. Insomma, ci volevano due Strupi per fare una Fox. Ovvero la Volpetta. Ecco qua.
Ora mi vorreste dire che la cosa è assurda? Ebbbene: sapete qual è il colpo segreto combinato delle sacerdotesse guerriero della Volpecula? Il Mega Fox Attitude…


Oh, sì. Qualcuno di voi si sarà accorto dello scudo a forma di ananas. Vi state chiedendo il motivo? Peccato: questa è un'altra storia e qui non c'è più posto...

Nessun commento:

Posta un commento