mercoledì 21 settembre 2011

Solo non si vede più...la Marmotta!


E ricapitolando: Orso, c'è. Tigre, C'è. Lepre, c'è. Asino, c'è. Canguro, c'è, Gufo, c'è. Pure quell'antipatico di christopher robin c'è (sì, Argol di Perseo dovrebbe rappresentare il bambino capriccioso in questione). Chi manca?
Ecco, io non sono un grande estimatore di Winnie the Pooh, né tantomeno un esperto. Per cui quando Miky ha cercato di spiegarmi che mancava un personaggio, io ho cominciato ad andare in palla.
è una via di mezzo tra un castoro e una marmotta.”
una nutria” ho detto io.
no. Una specie di scoiattolo che pensa di essere un castoro. Un gopher. ”
Un gopher. Cosa diavolo è un gopher? Per dire, la versione italiana di Wikipedia manco lo riporta come voce a sè (quindi non esiste, direbbe qualcuno...). Eppure esiste in natura, per quanto solo in America, che sappia io. Non volevo rituffarmi nel delirio affrontato con il canguro/volpetta.
Poi la rete mi ha regalato questo:


ve lo ricordate? È opera di quel losco fumettista/fumettiere/fumettivendolo di The Sparker, famoso al popolo dei fans di Saint Seiya per le avveture di Myth Clots. Il Saints della Marmotta sarebbe stato la mia salvezza e al contempo una citazione di uno dei miei autori preferiti.
Il che mi face passare per la testa un'idea malsana...

Nessun commento:

Posta un commento